New Build (Hot Chip e LCD Soundsystem): arriva 'Yesterday was lived and lost'

Sarà pubblicato il prossimo 2 aprile il disco di debutto dei New Build, intitolato "Yesterday we live and lost". Il nuovo progetto (del quale Rockol aveva già parlato qui) nato dall'unione creativa di Al Doyle, già LCD Soundsystem ora Hot Chip, e Felix Martin, bandmate di Al negli Hot, supportati dall'ingegnere del suono Tom Hopkins, ha finalmente un nome ed una data di release.

Secondo le dichiarazioni dei due artisti, i brani del loro lavoro sono un mix perfetto tra Human League, Peter Gabriel, Robert Wyatt, e Chris & Cosey, sapientemente condito da beat elettronici e testi che narrano di "fallimenti, solitudine e relazioni finite male". In attesa dell'uscita del disco, è possibile ascoltare .qui quattro dei brani prodotti da Al e Felix: “Do you not feel loved?”, “Mercy”, “Finding Rreasons” e “Misery Loves", che faranno parte della tracklist di "Yesterday we live and lost".




Gli Hot Chip nascono nel 2000 dall’incontro tra due ragazzi londinesi di nome Alexis Taylor e Joe Goddard. Dopo alcune autoproduzioni, il gruppo nel 2003 firma per l’etichetta indipendente Moshi Moshi dando alle stampe il primo lavoro sulla lunga distanza con il titolo "Coming on strong".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.