Senzatetto fa causa a Eminem per 9 milioni di dollari

Senzatetto fa causa a Eminem per 9 milioni di dollari

Eminem avrebbe copiato l’idea del suo spot pubblicitario per la Chrysler. E’ quanto afferma Stephen Lee Pieck di Westchester, New York, il quale ha depositato alcuni documenti manoscritti alla United States District Court, Southern District of New York nei quali dichiara di aver ideato lui quanto milioni di telespettatori hanno visto nel commercial “Born of fire” andato in onda per la prima volta un anno fa. L’uomo, che ha indicato come suo indirizzo “senzatetto”, racconta di un incontro avvenuto il 9 settembre 2010 al ristorante Legal Seafood di White Plains, New York con Christina Aguilera e Jordan Bratman (all’epoca ancora marito della cantante). La Aguilera gli avrebbe passato Eminem al telefono e Pieck gli avrebbe fornito una sua idea per lo spot. “Voglio che il tribunale mi accordi 9 milioni di dollari perchè sono stato io l’ideatore di tutti gli aspetti del commercial e non ho mai ricevuto un compenso per il lavoro che ho fatto”, dichiara Stephen Lee Pieck. La pubblicità incriminata ha debuttato durante il Super Bowl dello scorso anno e promuoveva la versione 2011 della Chrysler 200 Sedan. Lo spot, della durata di due minuti, aveva Eminem come protagonista con la sua canzone di successo “Lose yourself”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.