Esce ad aprile il secondo EP di oOoOO, uno dei pionieri della witch house

Il suo nome si pronuncia semplicemente “oh”. Lui è Chris Dexter Greenspan, produttore elettronico con base a San Francisco che con altri conterranei come Pictureplane e Salem ha dato vita ad un genere chiamato Witch house o Drag. Sostanzialmente si tratta di un incrocio tra sonorità house ed atmosfere oscure tipiche dell’industrial, della darkwave e dello shoegaze.
Il nome di oOoOO ha iniziato a circolare nel 2010 grazie ad alcuni remix per artisti come Big Pink, H.I.M. e Marina & The Diamonds, prima di dare alle stampe il suo eponimo EP per l’etichetta Tri Angle, lavoro che lo ha spinto a guadagnarsi un’ottima visibilità, soprattutto negli Usa.


Ora per Greenspan sta per arrivare il secondo EP. Il 10 aprile uscirà infatti, sempre per Tri Angle, “Our love is hurting us”, un lavoro composto da cinque brani, due dei quali realizzati in collaborazione con l’artista doomtempo berlinese Butterclock. Qui sotto è possibile ascoltare “NoWayBack”.




Di seguito la tracklist completa di “Our love is hurting us”:
01. TryTry
02. Springs (featuring Butterclock)
03. Starr
04. Break Yr Heart
05. NoWayBack (featuring Butterclock)
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.