Noel Gallagher, nel singolo 'Dream on' l'anteprima del secondo album

Noel Gallagher, nel singolo 'Dream on' l'anteprima del secondo album

Noel Gallagher pubblicherà il prossimo 12 marzo un'anticipazione del suo nuovo album, registrato in collaborazione con gli Amorphous Androgynous. Il brano si intitola "Shoot a hole in the sun" e comparirà come b-side nel singolo "Dream on", il quarto estratto dal suo esordio solista "Noel Gallagher's High Flying Birds". Il pezzo in questione però, in realtà, potrebbe non essere un vero e proprio inedito. Si tratterebbe infatti della versione remix di "If I had a gun", già contenuta nel primo album di "The Chief". "Shoot a hole in the sun" infatti è proprio ad un verso della canzone sopracitata. Lo stesso Gallagher infatti, nei mesi scorsi, ha confessato che "If I had a gun" farà parte anche della sua seconda fatica solista.
Parlando del disco con gli Amorphous Androgynous, Noel lo ha paragonato a "Dark side of the moon" die Pink Floyd. "Il suono è in parte simile a quello con gli High Flying Birds, ma è più psichedelico e visionario. Non è un disco elettronico, anzi è pieno di chitarre", ha puntualizzato "The Chief". In Rete tra l'altro circola già un'anteprima di un pezzo che dovrebbe essere proprio "Shoot a hole in the sun": potete ascoltarla qui sotto.





Il nuovo album di Noel Gallagher non ha ancora una data di uscita precisa, anche se dovrebbe uscire in tutti i negozi entro la fine del 2012. Le registrazioni del disco sono state una vera e propria sfida per "The Chief", come ci ha confermato lui stesso nel corso della nostra videontervista girata qualche mese fa, che potete guardare a questo indirizzo.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.