Saint Vitus: un singolo in arrivo, l'album esce ad aprile

Saint Vitus: un singolo in arrivo, l'album esce ad aprile

I Saint Vitus hanno un attesissimo album in uscita, previsto per la primavera. Per la precisione "Lillie: F-65" (questo è il titolo scelto) sarà disponibile verso il 13 di aprile in tutto il mondo, eccetto che negli States dove per non ben definiti "problemi di fabbricazione" la data di pubblicazione non è ancora stata fissata.
Nel caso i più curiosi se lo stessero legittimamente domandando, il titolo (secondo quanto il trucidissimo Scott "Wino" Weinrich - il cantante - ha spiegato al magazine Terrorizer) deriva dal nome di un barbiturico utilizzato negli anni Settanta e Ottanta in maniera "ricreativa"; a quanto pare il chitarrista del gruppo Dave Chandler ne era un fedele e appassionato consumatore.

Per alleviare l'attesa dell'album, i Saint Vitus hanno comunque deciso di dare in pasto ai fan del loro doom metal primordiale un singolo - già disponibile in preordine - in vinile: una prestigiosa edizione limitata in 1.000 copie numerate a mano. Il dischetto conterrà una traccia dal nuovo album intitolata "Blessed night" e, nel lato b, un classico della band dal vivo ("Look behind you").





"Lillie: F-65" sarà l'ottavo album in studio dei Saint Vitus, che hanno debuttato sulla lunga distanza nel 1984 - dopo essersi  formati nel 1978.
Sono universalmente considerati tra i padri del doom metal (anche se i loro legami con il sottobosco punk e hardcore sono stati palesi, soprattutto agli esordi: erano amiconi dei Black Flag, per  citare un esempio) insieme a gruppi come Pentagram, Trouble e Candlemass.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.