Si spezza in due tronconi la quarta edizione di 'Metropolijazz'

Partirà venerdì 22 giugno l’edizione 2001 di “Metropolijazz”, manifestazione organizzata dalla Provincia di Milano giunta alla quarta edizione, che incorpora varie rassegne jazz sparse sul territorio. Il cartellone è quest’anno spezzato in due tronconi: da una parte i concerti programmati nei sette comuni del polo Monza e Brianza e riuniti sotto la denominazione “Brianza Open Jazz Festival” (Monza, Brugherio, Biassono, Cernusco sul Naviglio, Vedano al Lambro, Lissone e Muggiò); dall’altra gli appuntamenti di Magenta, Arcore, Cassina de’ Pecchi, Cormano, Rho e Milano, dove la manifestazione si chiuderà il 24 settembre con le esibizioni del Philip Catherine Trio e con l’omaggio a Robert Wyatt “Soupsongs”. Come ogni anno, il programma è piuttosto vario e spazia tra il piano solo di Giorgio Gaslini e la “New Orleans Street Parade” della Ambrosia Brass Band, tra il latin jazz del José Luis Gutierrez Quartet e il progetto “Soul Insider” di Bill Evans con orchestra, fino alla Mediterranean Band di Tullio De Piscopo e al repertorio argentino degli Aires Tango.
“Metropolijazz” avrà quest’anno anche un’appendice invernale con la rassegna “Oltrejazz” di Bollate.
Tutti i dettagli sui siti www.metropolijazz.com e www.brianzaopen.com.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.