Jack Bruce a sorpresa: ‘I Cream potrebbero riformarsi’

Jack Bruce a sorpresa: ‘I Cream potrebbero riformarsi’
Jack Bruce non ha escluso una riunione dei Cream. I lettori più giovani probabilmente non li conosceranno neppure, ma i Cream furono il trio rock più energetico, rispettato, potente e frizzante del periodo ‘66-’68. La band era composta, oltre allo stesso Bruce, da un certo Patrick Clapp, più noto come Eric Clapton, e dall’incontenibile Ginger Baker. Nei due anni e mezzo in cui rimasero assieme, i Cream fecero faville. Il loro album d’esordio, “Fresh Cream”, raggiunse il numero 6 nelle classifiche britanniche. I tre si ritrovarono solo parecchi anni dopo, nel ’93, quando si esibirono a New York per la manifestazione “Rock and roll Hall of Fame”. Ora il bassista, classe Quarantatre, di Glasgow, ha lasciato intendere che una reunion dei Cream non è ipotesi da scartare. “Non credo che potremmo fare una cosa alla Eagles, ma potremmo fare un disco, oppure esibirci per una valida causa. Eric e Ginger sono dei grandi suonatori, è una cosa che potrebbe succedere”. Da notare che “Slowhand” appare sul nuovo album di Bruce, “Shadows in the air”, per il classico creamiano “Sunshine of your love”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.