Bono ha un nuovo amico: è il senatore (di destra) Jesse Helms

Bono ha un nuovo amico: è il senatore (di destra) Jesse Helms
Il senatore statunitense Jesse Helms, del North Carolina, uomo di destra, è andato a vedere il primo concerto rock della sua vita. Un concerto degli U2. Ed il senatore era stato invitato da Bono. Che il leader della band irlandese abbia improvvisamente sviluppato simpatie di stampo conservatore? No, ma Bono sta facendo carte false pur d’allineare dalla sua parte, contro il debito dei Paesi del Terzo Mondo, il maggior numero d’alleati. Se poi alcuni alleati sono anche di destra –così almeno ci pare d’interpretare il pensiero del cantante-, va bene lo stesso, l’importante è conseguire lo scopo. Il giorno prima del concerto, Bono ed il senatore, assieme ad alcuni colleghi di quest’ultimo, avevano pranzato assieme. Ma all’uomo politico lo show è piaciuto? “E’ stata la cosa più rumorosa che abbia mai sentito. Ho dovuto tenermi le mani sulle orecchie per la maggior parte del tempo”, ha dichiarato Helms dopo il concerto, un po’ scosso. Rockol ha anche scoperto una foto di Bono che stringe la mano all’anziano politico: è sul sito senate.gov/helms
Dall'archivio di Rockol - Quel caro vecchio saggio di Bono
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.