Zomba sbarca in Brasile alleandosi con il gruppo di TV Globo

Britney Spears, Backstreet Boys e ‘N Sync (in uscita il 24 luglio con il nuovo album “Celebrity”) partono all’assalto del mercato sudamericano. La loro casa discografica, Zomba Records, ha infatti annunciato la costituzione di una joint venture con il più potente gruppo radiotelevisivo ed editoriale della regione, Organizacóes Globo, per il lancio di una filiale brasiliana che inizierà ad operare a Rio de Janeiro a partire dal 1° luglio prossimo. Affidata alla guida di Martin Davies, un manager che proprio in Sud America ha vissuto gran parte della sua esperienza professionale (con Sony e Edel, prima di approdare alla Zomba), Zomba Records Brazil opererà in partnership con Som Livre, braccio musicale del gruppo Globo, e con il suo attuale distributore Sigla, con l’intenzione di sfruttare le sinergie promozionali e di marketing concesse dai molteplici canali di diffusione che fanno capo della holding brasiliana, titolare tra l’altro della celebre TV Globo, leader incontrastata del mercato televisivo in America latina.
“E’ la prima volta, con l’eccezione del Nord America, che la Zomba entra in una joint venture paritetica con un partner esterno”, ha sottolineato il presidente del gruppo Clive Calder. “Questo significa che attribuiamo un grande valore al rapporto strategico con Globo e con il suo braccio discografico Som Livre”. “Aprire una nuova società Zomba in Brasile, attualmente il settimo mercato discografico al mondo, è una prospettiva davvero eccitante”, ha aggiunto Davis. “La nostra associazione con Som Livre sarà di enorme beneficio agli artisti della Zomba, garantendo loro accesso a una significativa esposizione su una molteplicità di media”.
Ritenuto il maggior gruppo discografico-editoriale indipendente sulla scena mondiale, Zomba (nel cui catalogo pop-rock figurano anche artisti come Michael Bolton, Tool e Groove Armada), è presente in Italia dal luglio del 2000 sotto la guida dell’ex direttore generale Polydor Roberto Biglia (vedi news).
Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.