Al via il premio Recanati: tra gli ospiti anche Tricarico

Al via il premio Recanati: tra gli ospiti anche Tricarico
Sono stati annunciati gli ospiti del "Premio Città di Recanati - Nuove Tendenze della Canzone Popolare e d’Autore" che si svolgerà da giovedì 21 giugno a sabato 23 giugno.
Sono previsti Gino Paoli, Quintorigo, Alessio Bonomo, Tammurriata di Scafati (giovedì 21); Bandabardò, Max Gazzè, Lina Sastri, Paola Turci, in un omaggio alle canzoni di Renato Carosone, e Anggun (venerdì 22); Samuele Bersani, Francesco Tricarico (per la prima volta dal vivo, proporrà “Io sono Francesco” e “La neve blu” con piano e voce), Pasquale Panella, voce recitante in compagnia dei musicisti jazz Marco Di Gennaro, Carlo e Mauro Battisti, Maria Moramarco (sabato 23). A questi si aggiungeranno alcuni ospiti a sorpresa.
Le serate saranno trasmesse in diretta su RadioRai 1 e su Stream (canale Prima Fila, per l’occasione in chiaro). Per la conduzione, a Paola Maugeri, confermata nel ruolo, si affiancherà Massimo Cotto. Con loro opereranno Gegè Telesforo nel back stage per la TV ed Ernesto Bassignano dalla postazione Radio.
Riguardo al tradizionale concorso per cantautori, il cui vincitore verrà deciso durante le serate finali, gli otto nomi selezionati sono stati: Paola Angeli, Marco Anzovino, Ermanno Castriota, Riki Maffoni, Alessia D’Andrea, Amalia Gre, Silvia Dainese e Oz.
Le otto proposte si esibiranno a Recanati nella più classica delle gare eliminatorie: quattro giovedì 21 giugno, quattro venerdì 22, le due più votate di ciascuna serata si contenderanno la vittoria finale.
Da segnalare anche che sabato 23 giugno, alle ore 18.00, presso la Villa Colloredo di Recanati, si svolgerà la presentazione del doppio volume dell’album fotografico dei primi dieci anni del Premio Citta di Recanati

Se vuoi sapere tutto dei festival estivi, vai allo speciale di Rockol, all'indirizzo :
http://www.rockol.it/festival .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
24 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.