Nielsen Music: nuovo sito, nuovi dati integrati su vendite e airplay

Nielsen Music riformula la sua proposta b2b destinata a case discografiche, editori musicali, società di collecting, manager artistici, emittenti radiofoniche e televisive: ai clienti italiani titolari di un contratto di servizio con la società viene infatti ora offerta  la possibilità di accedere gratuitamente alle Top 20 delle classifiche di airplay, giornaliere e settimanali, degli altri 17 Paesi europei in cui è attivo il monitoraggio delle emittenti radio e tv (a pagamento, l'informazione può essere estesa alle prime cinquanta o cento posizioni). "Prima d'ora", spiega la country manager Nielsen per l'Italia Marina Carissimi, "l'accesso ai dati italiani e quello alle charts straniere era separato e distinto. Ma ora, grazie anche alla nuova configurazione internazionale del sito Nielsen Music che permette all'utente un utilizzo combinato e più flessibile di dati e informazioni su una dashboard personalizzata, esiste un'interconnessione stretta tra le diverse aree del servizio".

    Nielsen Music riformula la sua proposta b2b destinata a case discografiche, editori musicali, società di collecting, manager artistici, emittenti radiofoniche e televisive: ai clienti italiani titolari di un contratto di servizio con la società viene infatti ora offerta  la possibilità di accedere gratuitamente alle Top 20 delle classifiche di airplay, giornaliere e settimanali, degli altri 17 Paesi europei in cui è attivo il monitoraggio delle emittenti radio e tv (a pagamento, l'informazione può essere estesa alle prime cinquanta o cento posizioni). "Prima d'ora", spiega la country manager Nielsen per l'Italia Marina Carissimi, "l'accesso ai dati italiani e quello alle charts straniere era separato e distinto. Ma ora, grazie anche alla nuova configurazione internazionale del sito Nielsen Music che permette all'utente un utilizzo combinato e più flessibile di dati e informazioni su una dashboard personalizzata, esiste un'interconnessione stretta tra le diverse aree del servizio".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.