Usa, Bruce Springsteen: nuovi problemi con Ticketmaster per i biglietti del tour

Usa, Bruce Springsteen: nuovi problemi con Ticketmaster per i biglietti del tour

Bruce Springsteen e Ticketmaster negli ultimi anni hanno avuto un rapporto piuttosto travagliato. Le prime violente polemiche erano nate nel 2009, quando il Boss e il suo staff avevano accusato l'agenzia americana, specializzata nella vendita di biglietti online, di lucrare sui fan: la polemica era scoppiata dopo che molti appassionati non erano riusciti inspiegabilmente ad acquistare i tagliandi o addirittura erano stati indirizzati automaticamente verso il sito di rivendita TicketsNow, finendo per pagare un sovrapprezzo sul valore nominale. Al punto che l'azienda aveva risposto con delle scuse ufficiali per bocca del suo stesso amministratore delegato. Stavolta la questione sembra decisamente più semplice: ieri infatti negli Stati Uniti sono andati in vendita i biglietti per il tour americano di Bruce, che partirà il 18 marzo dalla Philips Arena di Atlanta. Peccato che per tanti, di nuovo, una volta collegati al sito non ci sia stata alcuna possibilità di assicurarsi un posto per il concerto.
Il motivo? Apparentemente l'improvvisa e altissima concentrazione del traffico sul sito ha mandato in tilt i server di Ticketmaster. Il Boss ha prontamente fatto chiarezza, condividendo sul suo sito la nota ufficiale dell'agenzia. "Abbiamo registrato un traffico altamente sopra la norma questa mattina e questo ha impedito l'acquisto ad alcuni fan", si legge nel comunicato di Ticketmaster, "Stiamo investigando per capire il motivo dell'inconveniente e stiamo lavorando per risolverlo il prima possibile, ma i biglietti sono ancora in vendita quindi per piacere siate pazienti. Vi daremo aggiornamenti il prima possibile".



Contenuto non disponibile


Il nuovo album di Bruce Springsteen, come annunciato da Rockol in esclusiva, si intitola "Wrecking ball" è sarà disponibile a partire dal 5 marzo sul mercato angloamericano e il giorno successivo su quello italiano. Per promuovere la sua nuova fatica, il Boss sarà nel nostro paese per tre concerti a giugno insieme alla sua E Street Band e suonerà a Milano, Firenze e Trieste.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.