Country Music Awards, con 9 nomination conduce Kenny Chesney

Kenny Chesney, con la ragguardevole somma di nove nomination, conduce la corsa agli Academy Of Country Music Awards.

Chesney, 43 anni, nato in Tennessee, ha pubblicato 15 album. L'ultimo è "Hemingway's whiskey" del settembre 2010, disco che ha conquistato il primo posto della classifica a stelle e strisce. Il musicista è peraltro conosciuto anche in ambito gossip in quanto nel 2005 è stato sposato, per soli quattro mesi, con l'attrice Renée Zellweger. Kenny ha attribuito buona parte della pioggia di nomination all'affermazione di "You and tequila", quarto estratto da "Hemingway's whiskey"; il singolo, pubblicato nel maggio dello scorso anno ed eseguito da Chesney in duetto con Grace Potter dei Grace Potter and the Nocturnals, in ambito country è stato un grande successo. A quota sei nomination c'è Jason Aldean, il 34enne cantante della Georgia, i Lady Antebellum ne hanno cinque, Brad Paisley quattro mentre numerosi altri artisti, tra i quali la ex pigliatutto Taylor Swift, galleggiano a quota tre. I "nominees" sono stati annunciati attraverso i social media con l'aiuto di vari artisti tra i quali la 56enne cantante ed attrice Reba McEntire e Lionel Richie; quest'ultimo ha in fase di lancio un album country. Gli ACM Awards, arrivati alla quarantasettesima edizione, saranno assegnati il prossimo 1° aprile nel corso di una cerimnia che si svolgerà a Las Vegas e sarà diffusa negli USA via CBS. Queste alcune delle categorie:.

Entertainer of the Year

    Jason Aldean
    Kenny Chesney
    Brad Paisley
    Blake Shelton
    Taylor Swift


Male Vocalist of the year

    Jason Aldean
    Kenny Chesney
    Brad Paisley
    Blake Shelton
    Chris Young


Female Vocalist of the year

    Sara Evans
    Miranda Lambert
    Martina McBride
    Taylor Swift
    Carrie Underwood


Vocal Duo of the year

    Love and Theft
    Montgomery Gentry
    Steel Magnolia
    Sugarland
    Thompson Square


Vocal Group of the year

    The Band Perry
    Eli Young Band
    Lady Antebellum
    Rascal Flatts
    Zac Brown Band.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.