Rizzle Kicks, la canzone al numero 2 in UK ha 10 anni

Rizzle Kicks, la canzone al numero 2 in UK ha 10 anni

I Rizzle Kicks, il nuovo duo hip-hop britannico attualmente al numero 2 nella locale chart dei singoli con "Mama do the hump", hanno affermato che la canzone che sta loro portando così fortuna è in realtà "vecchia" di dieci anni. I due (Jordan "Rizzle" Stephens e Harley "Sylvester" Alexander-Sule), che sono anche al numero 9 della classifica degli album con il disco d'esordio "Stereo typical", hanno riferito che per "Mama" si sono avvalsi dell'aiuto di Fatboy Slim. Il DJ, vero nome Norman Cook, ha fatto loro ascoltare una serie di suoi beat. Jordan ha detto al "Daily Star": "Norman probabilmente aveva fatto il beat di 'Mama' dieci anni fa. Nel suo computer aveva un sacco di beat e campionamenti che  stavano lì, e ce ne ha fatti ascoltare un sacco. Alcuni non si potevano prendere. Poi ci ha fatto ascoltare questo sample di una tipa che si chiama Bobbie Gentry. Appena l'abbiamo sentito, ci siamo detti: va bene questo. Norm era tutto contento perché ha detto che l'aveva nel computer da un sacco di anni e non lo voleva nessuno". Ma come sono riusciti gli sconosciuti due a convincere Fatboy a lavorare con loro? "Credo che all'inizio fosse un po' sospettoso", ha detto Harley Alexander-Sule. Ma poi i ragazzi l'hanno convinto quando gli hanno rivelato che tra i primissimi dischi da loro acquistati c'era "Right here right now", singolo del 1999 di Fatboy. "E' stato persuaso da quello", hanno detto. "Poi siamo andati nel suo studio. Solo a stare lì dentro si sentiva l'odore di trent'anni di genio e di party". I Rizzle Kicks sono cresciuti a Brighton ma





Contenuto non disponibile







sono entrambi nati a Londra. Dopo aver visto dei loro video su YouTube, i dirigenti della Island Records li hanno messi sotto contrato nel novembre 2010.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.