Si ripubblica il primo album di Little Richard

Concord Group, detentore dei diritti del catalogo Specialty Records, si appresta a ripubblicare "Here's Little Richard", il primo album di Little Richard. Il patriarca è considerato la chiave della transizione storica dall'R&B al rock'n'roll ed il mese scorso ha compiuto, tra qualche vizietto perlopiù confinato al passato e un po' di acciacchi di salute, 79 anni. "Here's Little Richard", registrato tra 1955 e 1956, uscì nel marzo 1957 dopo che nell'anno precedente il cantante aveva spedito sei singoli nella Top 40 statunitense. La riedizione sarà pubblicata il prossimo 17 aprile con due bonus sotto forma di demo. Il tracklisting:
Tutti Frutti
True fine mama
Can't believe you wanna leave
Ready Teddy
Baby
Slippin' and slidin' (Peepin' and hidin')
Long tall Sally
Miss Ann
Oh why?
Rip it up
Jenny, Jenny
She's got it
Baby (demo)
All night long (demo)





Contenuto non disponibile







A fine 2009 il pioniere musicale fu operato all'anca. All'uscita dall'ospedale disse che non vedeva l'ora di tornare sul palco "per gridare 'Shut up' e far casino come ai vecchi tempi".


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.