Norvegia, Florence + Machine e i primi nomi del festival Øya

Norvegia, Florence + Machine e i primi nomi del festival Øya

Unire l'utile al dilettevole potrebbe essere una buona idea per chi deciderà di trascorrere le prossime vacanze estive in Scandinavia. E' infatti stata confermata l'edizione 2012 del festival indie-rock Øya, che anche quest'anno si svolgerà ad Oslo. La kermesse va in scena dal 1999 e nel 2008 ha fatto accorerre 75.000 spettatori. Dopo i buoni nomi già annunciati, e cioé i ritrovati Stone Roses, Bjork, Azealia Banks e Yelawolf, la direzione della manifestazione norvegese comunica la seconda infornata. Al Middelalderparken, dal 7 all'11 agosto, arrivano anche Florence And The Machine, i riuniti Refused, Bon Iver, Ane Brun, A$AP Rocky e Feist. In cartellone però naturalmente anche artisti locali, come ad esempio il rapper norvegese Lars Vaular che presenterà il suo quarto album "Du betyr meg" e riproporrà successi del passato come ad esempio "Solbriller på" e "Rett opp og ned". I biglietti disponibili sono gli Ukespass, che valgono per i quattro giorni, o il Dagspass, tagliando per la singola giornata. I quattro palchi (Enga, Sjøsiden, Vika e Klubben) sono tutti situati all'interno del





Contenuto non disponibile







parco medievale - dove Oslo è stata fondata mille anni fa - e a poche decine di metri l'uno dall'altro. L'ultima esibizione di ogni serata si chiuderà rigorosamente alle 23; gli organizzatori però assicurano che poi "la festa continua in altri locali di Oslo".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.