Parte il 'National Music Convention': nuove opportunità per gli emergenti

Si terrà dal 26 al 30 giugno 2001 presso il Centro Fiere di Villa Potenza a Macerata il National Music Convention, evento musicale patrocinato dal Comune di Macerata ed inserito nel palinsesto di “MacerataEstate 2001” che, tra gli altri concerti di gruppi locali e non prevede l’esibizione il 30 giugno dei Verdena supportati dai One Dimensional Man e Ultraviolet.
Sotto l’organizzazione dell’Associazione “AuraNydra”, la manifestazione si svolgerà in 5 giornate interamente dedicate al 1°Concorso Musicale, riservato a gruppi emergenti (rap, jazz, rock, punk, grunge, pop, blues, techno, classical…ecc.) che presenteranno cover oppure brani inediti. I vincitori saranno premiati nell’ultima serata in base al giudizio della giuria composta da produttori, un organizzatore della manifestazione, musicisti, giornalisti, critici musicali e personalità politiche.
I premi consisteranno, oltre che in una somma di denaro in varie opportunità lavorative come concerti, collaborazioni con il “Recanati Festival” e un eventuale contratto con una casa discografica tedesca.
La manifestazione sarà seguita da un’emittente radiofonica e le serate diventeranno un CD.
Questi i requisiti di ammissione:
Possono partecipare gruppi di tutti gli stili musicali.
Non sono ammessi gruppi di professionisti.
Possono partecipare musicisti iscritti al conservatorio o già diplomati. Il materiale demo su qualsiasi supporto,dovrà essere inviato entro e non oltre il 18/06/2001 a “AuraNydra” Via della Portarella n.° 43 - 62014 Corridonia (MC). Ulteriori informazioni e specifiche sul concorso si possono trovare all’ indirizzo: www.nmconvention.homestead.com/welcome.html, sulla manifestazione telefonando 0333-62.95.048 Paolo Perini - 0328-611.95.54 Fabiano Tombolini.

Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.