Soundcloud supera il traguardo di 10 milioni di utenti

Soundcloud supera il traguardo di 10 milioni di utenti

Soundcloud, la piattaforma di social network musicale fondata nel 2007 a Stoccolma, in Svezia, da Alexander Ljung e Eric Wahlforss e oggi con quartier generale a Berlino, ha superato i dieci milioni di utenti registrati: per la società informatica il risultato corona un periodo d'oro, che l'ha vista raddoppiare i propri iscritti negli ultimi sei mesi. Per celebrare la performance i vertici dell'azienda hanno messo a disposizione dei propri utenti uno strumento in grado - attraverso Instagram - di creare uno slideshow accompagnato da una narrazione che permetta di creare una "story wheel" personalizzata. Soundcloud, utilizzata anche da nomi di primissimo piano a livello internazionale come Radiohead, Jack White e Ryan Adams (e apprezzata, in casa nostra, da artisti come Jovanotti) è stata insignita lo scorso anno dello Schroders Innovation Award.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.