Overkill: svelati il titolo e la copertina del nuovo disco

Overkill: svelati il titolo e la copertina del nuovo disco

Gli Overkill, i veterani del thrash e speed del New Jersey, sono in procinto di pubblicare un nuovo album e da poche ore hanno svelato i primi dettagli, ossia il titolo e la copertina.

Il disco è intitolato "The Electric Age" e uscirà in Europa il 30 marzo (tre giorni dopo il debutto negli USA) su Nuclear Blast; è stato registrato e mixato in New Jersey presso i Gain Studios, ossia lo studio fondato e gestito da D.D. Verni, il bassista della band.
La copertina è in classico stile Overkill e ritrae, come molte altre volte in passato, il caro vecchio Chaly - ossia la mascotte del gruppo, un teschio con ali di pipistrello. Questa volta, però, le ali di Chaly sono composte da fasci di energia di colore verdastro, emanata da un apparecchio inquietante.

"The Electric Age" è il sedicesimo album in studio degli Overkill (nel loro medagliere vantano anche diversi dischi live e cinque raccolte), che continuano a macinare il loro metal a 32 anni dalla nascita del gruppo, guidati saldamente dai due membri originali D.D. Verni e Bobby "Blitz" Ellsworth.
Per gli amanti della Settima Arte, segnaliamo che la lunga parabola degli Overkill è immortalata in un bel documentario del 2006 - scritto, diretto, prodotto e distribuito dall'ex batterista Rat Skates - intitolato "Born in the basement".



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.