Gary Numan: 'Ho speso tutto in aerei ed elicotteri'

Gary Numan: 'Ho speso tutto in aerei ed elicotteri'

Oggigiorno Gary Numan si accontenta di pubblicare un album ogni tanto, sempre seguito da una pattuglia ristretta ma agguerrita di sostenitori, ma una volta le cose non gli giravano così. Se il suo ultimo lavoro, "Dead son rising" del settembre 2011, è uscito di scena dopo una fugace apparizione al numero 87 delle classifiche britanniche, in altri tempi i suoi dischi facevano scintille. Protagonista di una breve ma intensa epopea elettronica tra fine anni Settanta ed inizio Ottanta, Numan (vero nome Gary Anthony James Webb, 8 marzo 1958), specialmente conosciuto per i suoi successi "Cars" e "Are 'friends' electric?", ha ricordato alla sezione "Personal finance" del "Daily Telegraph" com'erano i giorni belli. "Mio padre era un facchino all'aeroporto di Heathrow e stava attento ai soldi. Io purtroppo non ho preso da lui", ha detto."La celebrità è arrivata che avevo solo 19 anni e sono andato subito al numero uno. Ho avuto un sacco di soldi. Stiamo parlando di milioni e milioni. E la sola cosa che volevo era spenderli. Ho fatto delle pazzie, ad esempio mi sono comprato una grossa villa accanto al golf di Wentworth nel Surrey. E' stato





Contenuto non disponibile








nei primi anni Ottanta, la pagai 185.000 sterline ma oggi varrebbe milioni. Oggigiorno non ci sono più tanti soldi, non posso più comprare quelle belle cose che mi concedevo una volta come ad esempio aerei ed elicotteri. L'investimento migliore che abbia mai fatto è stata la mia casa di adesso, è stata valutata recentemente sulle 975.000 sterline ma stiamo pensando di venderla e trasferirci negli USA. Le vendite degli album sono crollate, pochi artisti guadagnano dalle vendite discografiche. I tour vanno già meglio. Ma ho 53 anni e non sarò in grado d'andare in tour per sempre, quindi il prossimo passo logico sarebbe quello di comporre colonne sonore. Il problema è che bisogna stare vicini all'industria di quel genere. Ecco perché sto pensando d'andare a vivere in California".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.