William Orbit: 'I Blur al lavoro su un nuovo album'

William Orbit: 'I Blur al lavoro su un nuovo album'

Secondo quanto riferito da William Orbit per mezzo del proprio account ufficiale di Twitter i Blur sarebbe impegnati in studio nelle registrazioni di un nuovo album di inediti: se quanto affermato dal produttore britannico - in passato già collaboratore di, tra gli altri, Madonna, All Saints e U2, per i quali lavorò a uno dei due inediti di "The best of 1990–2000", "Electrical storm" - dovesse trovare riscontro, quella attualmente in lavorazione rappresenterebbe la prima prova in sala di registrazione per la band londinese con la propria formazione originale (il chitarrista Graham Coxon non partecipò - eccezion fatta per una parte di chitarra su "Battery in your leg" - alle session di "Think tank" del 2003) da "13" del 1999. Che, guardacaso, fu prodotto dallo stesso Orbit. "Ho appena scoperto che Fatoumata Diawara (artista della World Circuit Records già coinvolta da Albarn nel progetto Rocketjuice And The Moon, ndr) ha registrato una canzone con Damon Albarn, col quale sono in studio da mercoledì", ha postato il produttore, che - per togliere ogni dubbio circa le ragioni del suo impegno con Albarn in sala di registrazione - si è sentito in dovere di aggiungere all'indirizzo di Coxon: "Ciao Graham. Molto belle le chitarre che hai appena registrato. Ricordati che le session per le registrazioni dei cantati sono state fissate per il 3 marzo".

Contenuto non disponibile


Benché non siano mai state rilasciate dichiarazioni precise in proposito, i Blur non hanno mai escluso categoricamente l'idea di riunirsi - oltre che per un tour, come ad esempio quello tenuto nel 2009 - anche per registrare del materiale inedito: ad oggi, tuttavia, oltre a "Fool's day" (brano inedito pubblicato in edizione limitata per il Record Store Day del 2010) e lo "spoken word" basato un poema di Michael Horovitz in supporto al carnevale di Notthing Hill, il gruppo di "Song 2" è discograficamente fermo dal 2003.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.