Van Morrison, un concerto 'reale' a St James's Palace

Van Morrison, un concerto 'reale' a St James's Palace

Van Morrison, 66 anni, il burbero Leone di Belfast, ha tenuto un concerto presso la splendida Picture Gallery State Room di St James's Palace, tra le più belle residenze reali della Gran Bretagna. Van the Man è stata la star della serata tenutasi per promuovere l'Irlanda del Nord, sia come località culturale sia come destinazione turistica. Una serata che si è rivelata "storica": l'attuale Vicepremier nordirlandese, Martin McGuinness, ex comandante della ex organizzazione terroristica IRA, gruppo paramilitare che si opponeva strenuamente alla presenza britannica in Irlanda del Nord, ha dispensato sorrisi nella residenza di proprietà della famiglia reale inglese dal 1530. Martin Chilton del "Daily Telegraph" riporta che il musicista è stato presentato da Eamonn Holmes come "Van The Legend Man". Occhiali da sole, cappello nero, Van, accompagnato da un gruppo da sette elementi con trio di ottoni, ha dato vita ad un breve ma vibrante set. In scaletta le immancabili "Moondance", "Brown eyed girl", "Gloria", "Here comes the night", "Precious time", la vecchia ballata irlandese "Star of the County Down", "Baby please don't go" di Big Joe Williams ed "Help me" dal repertorio di Sonny Boy Williamson.





Contenuto non disponibile







Oltre al Belfast Cowboy, le sale di St James's Palace, al Pall Mall di Londra, hanno anche ascoltato un reading poetico dell'attore Simon Callow che ha letto Seamus Heaney, Nobel per la Letteratura del 1995, e musiche del Music Theatre 4 Youth.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.