Tora! Tora!, in 10.000 per l’apertura del ‘Lollapalooza italiano’

Tora! Tora!, in 10.000 per l’apertura del ‘Lollapalooza italiano’
Sabbia, (poco) sole e mare: il Tora! Tora! Festival si è aperto ieri sera, 10 giugno, nella cornice del porto di Rimini, con un palco posto in riva al mare, sulla battigia e lambito dalla marea.
Le nuvole che hanno coperto il cielo riminese per tutta la giornata non hanno rovinato la festa delle oltre 10.000 persone che, secondo le stime dell’organizzazione, avrebbero assistito all’evento gratuito.
Presentato come “il Lollapalooza italiano”, il festival fortemente voluto da Manuel Agnelli e organizzato insieme alla Mescal di Valerio Soave ha visto sfilare sul palco nella sua data inaugurale sette tra i maggiori nomi del rock nazionale. Lo spettacolo si è aperto alle 19 in punto con i Mau Mau, di cui in questi giorni sta giustappunto uscendo un disco dal vivo, per proseguire con il redivivo Mao che, smessi i panni del VJ su MTV, ha dato un’anticipazione del nuovo album “Black Mokette”, in uscita a settembre. A seguire La Crus e Verdena; questi ultimi hanno accolto sul palco anche Manuel Agnelli, loro attuale produttore, nella cover di “Reverberation” dei 13th Floor Elevators, contenuta anche nel nuovo EP “Spaceman”. Gran finale con Afterhours, Marlene Kuntz e Subsonica. Per partecipare al festiva, Samuel, Boosta e soci sono appositamente usciti dallo studio dove stanno lavorando al nuovo disco, seguito del fortunato “Microchip emozionale”
Durante la serata l’organizzazione ha confermato che il prossimo appuntamento del Tora! Tora!, originariamente previsto per il 23 giugno a Napoli, è stato annullato per problemi burocatici (alcune autorizzazioni per l'utilizzo dell'area in cui si doveva svolgere il festival non sarebbero arrivate); nei prossimi giorni verrà comunque annunciata una nuova data sostitutiva, probabilmente a Roma. Confermati i restanti due appuntamenti di Padova (14 luglio) e Torino (19 luglio). Tra i gruppi che si esibiranno nelle prossime date del festival, Bluvertigo, Estra, Massimo Volume, Modena City Ramblers e Reggae National Tickets (vedi news).

Se vuoi sapere tutto dei festival estivi, vai allo speciale di Rockol, all'indirizzo :
http://www.rockol.it/festival .
Dall'archivio di Rockol - Manuel Agnelli racconta il cast di "Open future, together!"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.