Performance by Casio: ecco i vincitori

Performance by Casio: ecco i vincitori

Sono stati resi noti oggi i vincitori di Performance by Casio, iniziativa realizzata da Rockol e Casio che ha coinvolto sedici tra le migliori realtà indie italiane selezionate tra le oltre 1800 iscritte a Rockoff, branca alternativa di Rockol.it: una giuria di qualità, dopo aver vagliato i lavori delle otto band giunte alla fase finale - Lola and the Lovers, Kaufman, Home, The Singers, Radio Days, No Seduction, Trabant e Vetrozero - grazie ai voti espressi via Facebook, ha decretato i tre vincitori.

I primi classificati sono gli Home, trio veronese attivo dal 2005 che ha recentemente pubblicato il proprio terzo album, “Eleven”: con già una solida esperienza live - anche di un certo peso, avendo suonato ad eventi di primo piano con, tra gli altri, Linkin Park e Iggy and the Stooges - i ragazzi hanno avuto la meglio sulla concorrenza riuscendo a salire sul gradino più alto del podio, conquistando così una tastiera Casio PX-3BK.




Secondi sono arrivati i Lola and the Lovers da Lecce, band soul-rock che grazie ad un tour de force di 250 concerti in due anni è stata capace di portare la propria musica all'attenzione del pubblico italiano. Il premio, per loro, è una tastiera Casio PX-135.




Sul terzo gradino del podio salgono The Singers di Roma, formatisi nel 2010 ma già titolari di un album di dodici brani, “The room went black”, disponibile già dalla prima metà dello scorso anno. A loro va una tastiera Casio WK-6500.




Gli Home saranno premiati da Elio e le Storie Tese il prossimo 14 febbraio a Milano. Sono stati inoltre estratti, alla presenza del funzionario della camera di commercio, i nomi dei vincitori tra gli utenti che hanno partecipato all'evento con la loro iscrizione e i loro voti: a partire da lunedì 23 gennaio saranno contattati privatamente per la consegna dei premi.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.