Vasco Rossi e il fisco, la risposta del cantante

Vasco Rossi e il fisco, la risposta del cantante

A giusto un paio d'ore dal lancio de L'Espresso, che ha riferito dei controlli dell'Agenzia delle Entrate circa presunte irregolarità nella denuncia dei redditi di Vasco Rossi in riferimento all'anno 2008, sulla pagina Facebook del rocker di Zocca è apparsa replica ufficiale postata dall'entourage dell'artista, intitolata "Nessun mirino (del fisco) su Vasco".

"Le indiscrezioni raccolte su Vasco da parte dell’Espresso purtroppo non sono fresche: sono di oltre 18 mesi fa, del 13 agosto 2010 (periodo di punta per i controlli sulle imbarcazioni)", si legge nel comunicato: "L’Espresso, infatti, ripropone la notizia sui controlli – di normale routine – effettuati dalla Agenzia delle Entrate sulla barca, di 23 mt ormeggiata tutto l’anno nel porto di Sanremo, intestata alla Giamaica, società tutta italiana.  In merito agli 'ulteriori approfondimenti' che  sarebbero 'partiti' – come appreso dall’Espresso – e che riguarderebbero 'il modo in cui in questi anni alcuni guadagni sono stati ripartiti fra Vasco e le sue diverse società', possiamo solo dire, come un anno e mezzo fa, che non ne siamo a conoscenza.  Non risulta che a Vasco sia mai arrivata la  richiesta di informazioni o chiarimenti sul suo reddito personale. I controlli sulle società partecipate da Vasco ci sono stati, e  frequenti da ben 10 anni a questa parte; ma non hanno mai portato alla luce alcunché di eclatante e tantomeno di rilevante. Nessun 'mirino  del fisco' quindi e  nessun mistero sulle  sue società. Come aveva già dichiarato all’epoca Vasco, l’intestazione alle società delle sue proprietà – anche del cane – non è fatta per eludere le tasse ma per 'limitare le eventuali ritorsioni contro la mia persona fisica per eventuali danni causati a terzi dalla barca o dal suo equipaggio'. Simili  indiscrezioni, prive di riscontro, gettano inevitabilmente un gratuito discredito sull’immagine di Vasco Rossi; continuare a riproporle ogni anno, poi, diventa, oltreché dannoso, anche antipatico".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.