Vasco Rossi nel mirino del fisco: accertamenti su 5 milioni di euro

Vasco Rossi nel mirino del fisco: accertamenti su 5 milioni di euro

 

Vasco Rossi è entrato nel mirino dell'Agenzia delle Entrate. Il fisco, come riporta il settimanale "L'Espresso", sospetta che qualcosa non vada nelle dichiarazioni dei redditi del rocker di Zocca. Nel 2008 infatti Vasco avrebbe dichiarato un imponibile di 5,8 milioni di euro, ma secondo l'Agenzia ne avrebbe invece guadagnati 10,3. Per questo sono partite le procedure di accertamento per far emergere gli eventuali 5 milioni di euro non versati alle casse dello Stato o posticipati ad anni fiscali successivi. E sarebbero già stati inviati dei "verbali di contestazione" per accertare l'eventuale evasione da parte della società di cui il cantante è titolare.
Vasco, da parte sua, si dichiara il “primo contribuente di Bologna” e sostiene che l'indagine dell'Agenzia delle Entrate dimostrerà che tutto è in regola e che il suo patrimonio è assolutamente alla luce del sole. "Ancora non è un vero e proprio accertamento fiscale, ma un inizio di accertamento sulle società, di cui i commercialisti potranno chiarire tutto", ha dichiarato il suo avvocato all'Ansa.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.