Nei negozi un cofanetto di 10 cd per celebrare i 25 anni del Kronos Quartet

Si intitola “25 years” il cofanetto di 10 compact disc che la Nonesuch mette sul mercato per celebrare il compleanno di una delle sue formazioni più prestigiose, il Kronos Quartet. Il cofanetto contiene brani di compositori noti nell’ambito della musica classica e contemporanea come George Crumb, Morton Feldman, Philip Glass, Henryk Gorecki, Astor Piazzolla e Steve Reich accanto alle proposte di una nuova generazione di compositori. L’iniziativa chiude un anno di iniziative e manifestazioni dedicate a festeggiare la storia e la carriera del gruppo, nato nel 1973 su iniziativa di David Harrington, al quale si uniscono Hank Dutt - nel 1977 - John Sherba e Joan Jeanrenaud - nel 1978. Il gruppo ha svolto un lavoro unico nei confronti della musica contemporanea, commissionando brani e lavorando insieme a musicisti come Philip Glass, Arvo Part, Astor Piazzolla, Terry Riley, Steve Reich. Il Kronos Quartet ha eseguito più di 600 composizioni e ha commissionato 400 pezzi originali. Il contratto di esclusiva che lo lega alla Nonesuch dal 1985 gli ha permesso di pubblicare, da allora, più di 25 album che hanno venduto oltre un milione e mezzo di copie.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.