Lacuna Coil, ecco il nuovo album 'Dark adrenaline': la nostra videointervista

L'elogio della "gavetta" nasce spesso per motivi retorici, ma a volte invece è necessario farlo. Ed è proprio il caso dei Lacuna Coil, che in questi anni sono diventati il più famoso gruppo metal italiano proprio grazie alla loro instancabile attività live in giro per il mondo. La stessa che, pochi mesi fa, hanno dimostrato al Bloom di Mezzago Che fosse nei piccoli locali italiani, come nei primi anni di carriera, o all'Ozzfest poco importava.
Ora la band sta per tornare con il nuovo disco "Dark adrenaline", prodotto da Don Gilmore, che uscirà in tutti i negozi il 24 gennaio. Un disco oscuro, come dice il titolo, che vede la band trovare una felice sintesi tra le sonorità più heavy degli esordi e quelle più melodiche di 'Shallow life'. Dodici nuove canzoni, tra le quali spicca anche la cover di "Losing my religion" dei R.E.M. Anticipato dal singolo "Trip the darkness", il nuovo lavoro della band milanese è stato registrato tra Los Angeles e Milano e conferma ancora una volta tutte le qualità espresse in questi anni.
Abbiamo incontrato i due cantanti del gruppo, Cristina Scabbia e Andrea Ferro, per farci raccontare direttamente da loro le nuove canzoni e le registrazioni di "Dark adrenaline". Ecco la nostra videointervista ai Lacuna Coil.
"Don Gilmore ci ha insegnato a lavorare in un modo molto diverso sui testi dei pezzi, anche perché lui è madrelingua. Abbiamo imparato molto da lui, già durante la lavorazione di 'Shallow life', ma stavolta è andata ancora meglio", ha aggiunto Cristina Scabbia parlando delle registrazioni di "Dark adrenaline".