Videomusica, resta in sospeso la riforma del canale tedesco Viva Zwei

Infuria su tutto il Vecchio Continente la battaglia tra Viva e MTV per la supremazia sul terreno della videomusica. Soprattutto in terra tedesca, dove il piano di rivoluzione dei palinsesti deciso dall’emittente locale è stato scombinato dalla decisione di MTV (vedi news) di trasformare il canale “adulto” VH1 Germany in un’emittente destinata al pubblico dei teenager (lo stesso cioè servito dalla rete rivale). Le ultime notizie (ufficiose) provenienti dalla Germania riferiscono invece di un congelamento dei programmi di riposizionamento strategico del canale “giovanile” Viva Zwei, che non dovrebbe cambiare sostanzialmente forma prima dell’autunno prossimo. Inizialmente, i vertici di Viva avevano annunciato l’intenzione di trasportare fin da giugno i programmi principali di Viva Zwei nel palinsesto della rete ammiraglia e più generalista del gruppo, nella fascia quotidiana che parte dalle 18.30 del pomeriggio. Ma ora la holding tedesca ha deciso di studiare le opportune contromosse, lasciando per il momento le cose al loro posto: decisione accolta con sollievo dalle case discografiche locali, preoccupate che gli spazi riservati fino ad oggi da Viva Zwei agli artisti emergenti o di area underground si possano drasticamente ridurre nel prossimo futuro.
Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.