I Pearl Jam pronti a boicottare l’intero stato del Michigan se...

I Pearl Jam pronti a boicottare l’intero stato del Michigan se...
Credits: Danny Clinch
Dale Shugars, senatore repubblicano del Michigan, sta portando avanti una personale battaglia per affermare un principio singolare, che si allaccia alla ventata di censura che negli Stati Uniti spesso si accanisce contro il mondo del rock : la sua risoluzione, infatti, chiede che ai minorenni venga vietato l’ingresso a concerti tenuti da artisti sui cui album sia applicato il famigerato bollino che avverte che il disco contiene testi violenti e/o offensivi e/o lesivi della dignità umana.

Sulla strada del senatore in cerca di popolarità, ecco profilarsi la sagoma di Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam - il cui album è atteso a breve ed il cui tour dovrebbe subito seguire : se la proposta dovesse passare, la sua band non transiterebbe dal Michigan. Anche perché il perfido Shugars vorrebbe imporre multe e pene detentive ai proprietari dei locali eventualmente disubbidienti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.