'Jesus Christ Superstar' di Andrew Lloyd Webber torna alle origini

'Jesus Christ Superstar' di Andrew Lloyd Webber torna alle origini

E, poco dopo la notizia che la rock opera-musical "Jesus Christ Superstar" sta per tornare a Broadway, con le preview al Neil Simon Theatre dall 1° marzo, Andrew Lloyd Webber parla di novità che riguardano lo spettacolo che compose con Tim Rice nel 1971. Il celebre compositore e impresario, nominato barone dalla regina Elisabetta nel 1997 e felice proprietario di ben sette teatri londinesi, ha affermato che in patria porterà lo show dalla BBC ad ITV. Lord Webber non ha commentato le critiche che lo hanno spinto alla mossa, e essenzialmente vertenti sulla constatazione che alla BBC il barone avrebbe fatto eccessivamente i propri interessi; il compositore ha invece preferito parlare del "nuovo" show. Il "Jesus Christ Superstar 2" aprirà alla 02 Arena di Londra e i provini per il ruolo principale, ovviamente quello di Cristo, inizieranno nel prossimo febbraio a Londra, Dublino, Belfast, Manchester, Glasgow e Cardiff. "Sto anche cercando un gruppo rock che sappia eseguire 140 canzoni", ha detto. "Penso che il nuovo show sarà veramente elettrizzante. Quello che trovo eccitante è che lo riportiamo da dove era partito, in arene e palazzetti. Alcune tra le migliori performance di questo show si sono tenute in locali da rock, quindi si ritorna alle radici. E ITV fornisce la perfetta piattaforma per scoprire una nuova superstar. E' il pubblico che conduce le scelte, e il pubblico ha indovinato perfettamente già quattro volte". La BBC, in maniera estremamente diplomatica e sottolineando il fatto d'aver proficuamente lavorato con Andrew -creatore di tanti musical di successo del West End londinese, come ad esempio "Cats" e "Il fantasma dell'opera"- già in quattro occasioni, ha intanto provveduto a scaricare il compositore affermando che in primavera, sul primo canale, non ci sarà lui bensì il programma "The voice".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.