Multa di 7000 dollari per una radio. Aveva trasmesso un brano di Eminem

Multa di 7000 dollari per una radio. Aveva trasmesso un brano di Eminem
Una stazione radio di Pueblo, nel Colorado ha preso una multa di 7.000 dollari per aver trasmesso del “linguaggio indecente”. La multa è arrivata in relazione alla programmazione di “The real slim shady”, il brano di Eminem oggetto di molte “attenzioni” da parte della Federal Communications Commission (FCC). Bobby Irwin, manager della Citadel Broadcasting Company proprietaria della KKMG FM, rifiuta però qualsiasi responsabilità dell’emittente: “La canzone ‘The real slim shady’ è stata trasmessa sempre in versione ‘cut’, cioè tagliata e senza le rime più oscene. Noi abbiamo una policy interna che ci impedisce di trasmettere materiale indecente”. Ma il 1 giugno l’emittente ha ricevuto una notifica da parte della FCC dove si specifica che anche la “edited version” è da considerare indecente.
Russell Simmons, fondatore della Def Jam Records, attacca senza misure l’iniziativa della Commissione: “Gli attacchi dal mainstream alla comunità hip-hop non tengono conto del Primo Emendamento che garantisce la libertà di parola… tutta la comunità di musica hip-hop è oltraggiata da questo atto di censura nei confronti del fratello Eminem”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.