'Noctourniquet' il nuovo album dei Mars Volta, ecco tutti i pezzi

'Noctourniquet' il nuovo album dei Mars Volta, ecco tutti i pezzi

Di pochi giorni fa la notizia che l'ideale seguito di "Octahedron" del 2009 - il sesto dei Mars Volta di El Paso, Texas - sarebbe stato in
"avanzatissima fase di lavorazione", tanto che Cedric Bixler-Zavala aveva definito come "praticamente finita" la prova. Da "praticamente finita" a "terminata" dev'essere stato giusto un passo, perché dopo soli otto giorni ecco che i MV annunciano non il solo titolo dell'album ma anche composizione e data d'uscita. "Noctourniquet" sarà disponibile già dal prossimo 26 marzo con questo tracklisting:
'The whip hand'
'Aegis'
'Dyslexicon'
'Empty vessels make the loudest sound'
'The Malkin jewel'
'Lapochka'
'In absentia'
'Imago'
'Molochwalker'
'Trinkets pale of Moon'
'Vedemalady'
'Noctourniquet'
'Zed and two naughts'.





Contenuto non disponibile







Qualche settimana fa il chitarrista Omar Rodríguez-López, anch'esso ex At The Drive-In come Cedric Bixler-Zavala, aveva riferito che il prossimo disco rappresenterà una vera e propria pietra miliare nella carriera del gruppo, andando a segnare una netta svolta nella scrittura e nel processo di arrangiamento delle canzoni: "Voglio un disco più corale", ebbe a dire l'artista, "Ci ho messo dieci anni a diventare il dittatore di questo gruppo e adesso voglio che il processo creativo diventi molto più democratico". Pochi giorni fa, invece e abbastanza inaspettatamente, è arrivato il segnale di reunion proveniente dal pianeta At The Drive-In. "Attenzione! A tutti gli interessati: gli At The Drive-In interromperanno il loro silenzio durato undici anni. Questa stazione è tornata operativa", è stato postato sul canale Twitter ufficiale.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.