Richard Branson vende Virgin.net

Il magnate britannico e la società di comunicazioni via cavo NTL sono alla ricerca di un acquirente per il sito Internet che hanno fino ad oggi gestito in comproprietà.
Considerato uno dei più importanti service provider sulla scena on-line inglese, Virgin.net vanta 600 mila abbonati e gestisce un portale tra i più popolari nel settore dell’intrattenimento e del tempo libero. La decisione di vendere arriva dopo il naufragio, tre mesi fa, del progetto di Branson di vendere il 100 % del provider alla stessa NTL, in cambio di 100 milioni di sterline in azioni e contanti e del pieno controllo dei contenuti del portale.
Gli esperti finanziari fanno tuttavia osservare che la compravendita di Internet provider appare piuttosto problematica, in questo momento, sui mercati internazionali, e che i prezzi di realizzo si rivelano solitamente assai inferiori alle aspettative. Le stesse fonti citano la Tiscali di Renato Soru, T-Online e Wanadoo (i bracci Internet, rispettivamente, di Deutsche Telekom e di France Telecom) tra i potenziali acquirenti di Virgin.net.
Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.