'Lucia Manca': l'album d'esordio eponimo della cantautrice pugliese

Lucia Manca pubblica il suo album d'esordio eponimo, disco uscito per l'etichetta milanese Novunque e che vede produttore artistico del progetto Giuliano Dottori (cantautore e chitarrista degli Amor Fou). “Ho sempre pensato che i primi album fossero i più sinceri", racconta la giovane cantante pugliese, "dove l’artista non ha paura di esprimere in musica e in parole i propri pensieri. Tutto il disco è costantemente sospeso tra atmosfere trasognate e malinconiche ma era mia intenzione aggiungere alcuni momenti più leggeri, più vicini dunque alla realtà".
Il disco è stato anticipato dal primo singolo estratto "Dea", brano supportato anche da un videoclip realizzato da Gianni De Blasi.


Lucia Manca nel 2007 ha pubblicato il suo primo Ep dal titolo “Sospesa” che le ha permesso di esibirsi dal vivo in diverse città d'Italia. Negli anni successivi ha pubblicato un brano inedito scritto con Gianluca De Rubertis (Il Genio) che è stato inserito ne “I Prepotenti”, primo titolo della collana di albi illustrati TrentatrèperTrentatrè, pubblicata da Lupo editore. Nel 2010 ha presentato il suo spettacolo in anteprima a Puglia Sounds, il programma regionale di residenza artistica che promuove la produzione di spettacoli in Puglia, e nello stesso anno insieme a Dottori e a Novunque si è messa all'opera per realizzare "Lucia Manca".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.