Woody Guthrie, parata di stelle per il tribute-album 'New multitudes'

Woody Guthrie, parata di stelle per il tribute-album 'New multitudes'

Si intitola "New multitudes" l'album tributo che una pattuglia di star dell'indie e dell'alt-country americano ha assemblato in onore di Woody Guthrie, leggendaria figura del folk americano già ispiratore di giganti della canzone d'autore a stelle e strisce come Bob Dylan e Bruce Springsteen: al progetto - che ha messo in musica scritti e appunti mai tramutati in canzoni lasciati dal grande artista di Okemah, Oklahoma - hanno infatti preso parte il leader dei My Morning Jacket Jim James, il già Uncle Tupelo (ora a capo dei Son Volt) Jay Farrar, Will Johnson dei Centro-matic e Andres Parker dei Varnaline. L'album raggiungerà i negozi entro il prossimo 28 febbraio: nella versione standard, il disco includerà dodici brani, mentre in quella in edizione limitata includerà altri dodici canzoni interpretate dai soli Farrar e Parker. La band promuoverà dal vivo "New multitudes" per mezzo di un tour statunitense che prenderà il via il 6 marzo al Fillmore di San Francisco per concludersi, dopo sei tappe intermedie, il 16 dello stesso mese al Paradise di Boston.

Non sarà questo l'unico tributo che, nel 2012 - anno che segna il centesimo anniversario della nascita di Guthrie, onorerà la memoria dell'artista scomparso nel '67 a soli 55 anni: un'operazione molto simile - e battezzata "Mermaid avenue" - è stata studiato da un altro ex Uncle Tupelo, Jeff Tweedy, che coi suoi Wilco (insieme a Billy Bragg) pubblicherà un cofanetto di reinterpretazioni inedite del folksinger nel corso del prossimo marzo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.