Giardini di Mirò: il nuovo album 'Good luck' esce a marzo

Giardini di Mirò: il nuovo album 'Good luck' esce a marzo

Dopo aver pubblicato nel 2007, quasi cinque anni fa, il disco "Dividing opinions', e dopo aver realizzato nel 2009 “Il fuoco”, un disco in cui hanno sonorizzato il film muto del 1915 diretto dal regista Giovanni Pastrone, i Giardini di Mirò tornano ufficialmente sulla scena con un nuovo lavoro dal titolo "Good luck" previsto per il prossimo 23 marzo. Il disco uscirà per Santeria (la Homespleep, storica etichetta bolognese che ha prodotto la maggior parte dei loro dischi, ha chiuso i battenti nel 2009) e conterrà otto pezzi tutti cantati tranne una brano che sarà strumentale. Alla realizzazione del disco hanno partecipato Sara Lov (Devics) che canta il brano "There is a place", Stefano Pilia che è ospite alla chitarra su "Spurious love" ed Angela Baraldi, ospite alla voce in "Spurious love" e "Rome".


"Good luck", registrato a San Prospero di Correggio, non lontano da dove i CCCP registrarono "Epica etica etnica pathos", è nato da poche sessioni di prova molto distanti tra loro e ha visto la band emiliana spostarsi spesso in Germania, dove il batterista Francesco Donadello ha deciso di trasferisti e si è alternato ad una altro batterista, Andrea Mancin. Gli otto brani sono stati prodotti dallo stesso Donadello, dai Giardini di Mirò e da Andrea Sologni che ha curato anche il missaggio, mentre Andrea Suriani che ha seguito la masterizzazione presso gli studi Alpha Dept. di Bologna.
I Giardini di Mirò sono una band emiliana, della provincia di Reggio Emilia, composta attualmente da Corrado Nuccini, Jukka Reverberi, Mirko Venturelli, Luca Di Mira, Francesco Donadello, Emanuele Reverberi, Andrea Sologni e da Michele Venturi. Pubblicano il loro primo Ep nel 1998 e dall'ora ad oggi hanno pubblicato quattro album ufficiali compreso l'ultimo lavoro "Il fuoco" uscito a settembre del 2009 per Unhip Record di Bologna.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.