Concerti, Christian Fennesz: due date in Italia a febbraio

Arriverà in Italia il mese prossimo Christian Fennesz, uno dei nomi simbolo dell’elettronica sperimentale e glitch. Il musicista austriaco sarà di scena per due date nel Belpaese a febbraio: venerdì 17 al Museo Marino Marini di Firenze e sabato 18 all’Auditorium del Carmine a Parma.
Fennesz presenterà i brani del suo ultimo EP “Seven stars”, pubblicato nel settembre del 2011 a tre anni di distanza dall’ultimo lavoro a suo nome “Black sea”, edito nel 2008. A proposito di "Seven stars" l’artista ha scritto nelle note stampa: “Ho registrato questo lavoro a Vienna nel gennaio del 2011, completandolo in 3 settimane. “Liminal” (la cui prima versione composi in un hotel a Bali nel 2010) e “July” erano pezzi già esistenti che ho rielaborato. Volevo fosse un disco solido, ma che allo stesso tempo esplorasse nuovi territori, usando la batteria su un pezzo, ad esempio. Potrebbe essere un sentiero che potrei percorrere nuovamente in futuro”. La tracklist dell'EP è la seguente: "Liminal", "July", "Shift", "Seven stars".
Christian Fennesz, il cui lavoro più significativo è probabilmente “Endless summer” del 2001, ha recentemente collaborato (per la terza volta in carriera) con il pianista giapponese Ryuichi Sakamoto per l’album “Flumina”, uscito nel novembre del 2011 per Touch.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.