Gli Anvil restano senza bassista
I canadesi Anvil salutano Glenn Gyorffy, il bassista che li ha accompagnati dal 1996 a oggi, che ha deciso di lasciare la band. Glenn si è unito al gruppo 16 anni orsono e ha partecipato a sette album in studio, oltre che a svariati tour e al film "The Story of Anvil".
Il motivo di questo abbandono è quello più classico: "differenze creative".
Il bassista, in un commento ufficiale, ha infatti spiegato: "Suonare con gli Anvil mi ha regalato alcuni dei migliori anni della mia vita. Però, dopo quasi 16 anni con la band, è arrivato il momento di evolvermi e provare nuovi percorsi musicali. Gli Anvil sono stati una grande band in cui suonare, ma mi sono sentito limitato a livello creativo. Ho gusti musicali molto vari e ora credo sia tempo di allargare i miei orizzonti".
La band, attiva dal lontano 1978, ha sfiorato il successo nei primi anni Ottanta, per poi restare al palo e mancare il momento di massimo splendore della scena metal. Molti dei gruppi di ragazzini che erano loro fan e aprivano per loro nel 1982-83 sono divenuti megastar mondiali (vedi i Metallica , per citare un nome su tutti), mentre gli Anvil hanno attraversato periodi nerissimi di anonimato.