Fabrizio Coppola: nel nuovo video 'Verso casa' gli scatti dei fan

Fabrizio Coppola: nel nuovo video 'Verso casa' gli scatti dei fan

Per promuovere il suo nuovo singolo "Verso casa" (ascoltalo qui), Fabrizio Coppola ha ideato un modo divertente per coinvolgere i suoi fan. Per realizzare il videoclip del brano, il cantautore milanese ha invitato i suoi ascoltatori a inviargli delle foto realizzate con macchina fotografica e/o telefonino, lasciandosi ispirare dalle parole della canzone: "Raccontateci il vostro ritorno a casa con una foto, qualunque sia il luogo fisico o mentale che considerata 'casa'", ha scritto Coppola sul suo sito Internet, "Si scarica la canzone, la si mette su un qualsiasi lettore musicale e mentre la si ascolta tornando 'verso casa' ci si lascia ispirare e si scatta una fotografia da caricare sul proprio profilo Twitter, Facebook oppure da inviarmi via mail. Quando avremo ricevuto un numero di foto sufficienti procederemo con il montaggio e metteremo il tutto online, insieme all’elenco di tutti coloro che hanno partecipato con una loro immagine". "Verso casa" è il nuovo estratto dall'ultimo album di Coppola dal titolo "Waterloo" pubblicato a settembre 2011. Guarda la video intervista di Rockol e ascolta "Respirare lavorare" (brano scelto da Stefano Boeri per accompagnare la sua campagna elettorale e diventato un simbolo della voglia di rinnovamento di Milano, culminata con l'elezione di Giuliano Pisapia a sindaco della città), che il cantautore ha suonato in acustico in redazione:

Contenuto non disponibile


"Ho scelto questa canzone perché è una fotografia perfetta dello spirito che si respirava in questa città prima delle elezioni, ovvero la consapevolezza del dover azzerare tutto per ricostruire", ha detto Stefano Boeri riguardo a "Respirare lavorare", "Inoltre mi ha colpito molto per la sua grande forza emotiva che la rende speciale per questa città Sono certo che sarà di buon auspicio per l'intero paese".
Coppola, che inizia la sua carriera musicale nel 2003, ha pubblicato ad oggi tre album in studio. Nel 2010 è uscito l'Ep "La stupidità" trainato dal singolo omonimo: il brano - e il videoclip - era dedicato al giovane Abdul Salam Guibre (detto Abba) ammazzato a sprangate per un furto di biscotti.
"Waterloo" verrà presentato dal vivo prossimamente con diverse date live; Coppola suonerà il 20 gennaio a Cusano Milanino, il 26 gennaio a Siena, il 28 Verderio Inferiore (Lecco), il 3 febbraio a Messina, il 4 a Catania, il 5 a Palermo, il 7 aprile a Acqui Terme, il 27 a Novara e il 28 a Casale Monferrato (Alessandria).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.