Live Nation, John Reid (ex Warner) direttore della divisione concerti in Europa

Live Nation, John Reid (ex Warner) direttore della divisione concerti in Europa

L'ex amministratore delegato di Warner Music Europe John Reid è il nuovo presidente della divisione concerti di Live Nation per quanto riguarda l'Unione Europea.
"Siamo felici che si unisca a noi in un momento di eccitante crescita per Live Nation" ha dichiarato l'ad europeo della società Simon Lewis, sottolineando che "il suo curriculum parla da solo". "John", ha aggiunto, "sarà di cruciale importanza per allargare il portfolio dei nostri artisti e per rafforzare le nostre competenze di marketing, nel momento in cui iniziamo un altro anno da cui ci aspettiamo ottimi risultati".
"Sono entusiasta di unirmi a Irving Azoff, Michael Rapino e Simon Lewis a Live Nation", ha replicato Reid, ricordando di avere trascorso "molti anni ad attraversare e condurre la transizione dell'industria discografica verso il digitale e la gestione globale dei diritti".  


In Warner, dove è rimasto per 11 anni fino al novembre scorso, Reid ha collaborato con artisti come Madonna, Michael Bublé, Green Day e Muse. occupandosi anche delle strategie di sviluppo della major sul fronte europeo e latino americano della musica dal vivo (impegno evidenziato, in Italia, dall'acquisizione del pacchetto di maggioranza prima di F&P Group e poi di Vivo, ex Indipendente). Prima di entrare in Warner era stato presidente della Island Def Jam negli Stati Uniti e della PolyGram in Canada.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.