La figlia di Jay-Z e Beyoncé persona più giovane nella storia delle chart USA

La figlia di Jay-Z e Beyoncé persona più giovane nella storia delle chart USA

Chissà se quando sarà grande intraprenderà anch'ella la strada della musica, come hanno fatto papà Jay-Z e mamma Beyoncé. Intanto, ovviamente a sua insaputa, Blue Ivy Carter, figlia del rapper e della ex Destiny's Child, si gode un particolarissimo record: e cioé quello d'essere diventata la persona più giovane ad essere entrata nelle classifiche di Billboard, la cui prima edizione a livello nazionale risale al luglio 1940. Come è possibile è presto detto. Il celebre padre non ha dovuto far altro che registrare i primi vagiti della neonata, inserendoli poi nella nuova canzone "Glory" che ha celermente lavorato in studio e resa disponibile via download. Il pezzo, i cui credits specificano "featuring B.I.C.", ovvero Blue Ivy Carter, ha fatto il suo ingresso nella chart "R&B/Hip-Hop Songs" al numero 74. E' possibile che Jay, 42 anni, vero nome Shawn Corey Carter, abbia tratto ispirazione da una lontana ma molto simile iniziativa. Era il 1976 quando Stevie Wonder incluse nel suo fondamentale album "Songs in the key of life", pubblicato nel settembre di quell'anno, il brano "Isn't she lovely?"; nella canzone figuravano i vagiti della neonata figlia Aisha. Inutile aggiungere che, a differenza di "Glory", dati i mezzi di quei tempi non fu possibile pubblicare a spron battuto il brano. Il primato in ogni caso appartiene al rapper per due motivi: Aisha non figurò mai ufficialmente tra i partecipanti, e poi la canzone entrò in classifica a fine gennaio 1977, quasi due anni dopo la nascita.





Contenuto non disponibile







Come già riportato da Rockol, la "figlia di ", uscita dal Lennox Hospital di New York City nella mattinata del 10 gennaio scorso, ha ricevuto dalla presentatrice Oprah Winfrey un intero camion di libri per bambini, da Kelly Rowland (ex Destiny’s Child) una vaschetta per il bagnetto in cristallo Swarovski del costo di 5200 dollari, mentre papà Jay le ha fatto trovare nella nursery la “Posh Tots Fantasy Crib”, lussuosa culla a forma di carrozza delle fiabe che costa ben 22.000 dollari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.