Dopo 6 anni tornano con un nuovo album i veterani punk Stranglers

Dopo 6 anni tornano con un nuovo album i veterani punk Stranglers

Promessa mantenuta. Nel 2008 Jean-Jacques Burnel lasciò intendere che per i suoi Stranglers, attivi dal 1974 e con un batterista -Jet Black- allora 69enne, si stava ormai avvicinando il momento d'andare in pensione. Il gruppo rock britannico, capitato nel marasma punk quasi per caso e fatto passare per tale (appunto punk) anche se in realtà i punti di contatto con esso sono sempre stati scarsi, nello scorso settembre aveva invece deciso di non mollare. Niente strumenti appesi al chiodo, anzi di nuovo addosso il "chiodo". Gli Strangolatori, che come noto dal 1990 fanno a meno del fondatore Hugh Cornwell mentre Jet Black ha ormai 73 anni, hanno completato un nuovo album. Il successore di "Suite XVI" del 2006 è stato intitolato "Giants" e sarà pubblicato il prossimo 5 marzo. Il tracklisting:
'Another Camden afternoon'
'Freedom is insane'
'Giants'
'Lowlands'
'Boom boom'
'My fickle resolve'
'Time was once on my side'
'Mercury rising'
'Adios'
'15 steps'.





Caricamento video in corso Link







I veterani si esibiranno dal vivo il 17 aprile al Viper di Firenze e il 18 aprile al Live Club di Trezzo Sull'Adda (MI). Per chi fosse interessato,
la band tornerà alla "mitica" Roundhouse di Londra, suo punto di riferimento e che dà anche nome all'album "Live at the Roundhouse 1977", il 9 marzo.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.