'Marianne' di Sergio Endrigo anticipa 'Italian Songbook Vol. 2' di Morgan

'Marianne' di Sergio Endrigo anticipa 'Italian Songbook Vol. 2' di Morgan

Sono passati quasi due anni dall'uscita di “Italian Songbook Vol. 1” di Morgan, e terminato l'impegno con X Factor, il cantautore brianzolo è pronto per dedicarsi al suo prossimo disco, “Italian Songbook Vol. 2” che verrà pubblicato il prossimo 24 gennaio. Il disco, una raccolta di brani è anticipato dal primo estratto "Marianne", cover dell'originale brano di Sergio Endrigo che venne presentato all'Eurofestival nel 1968: "E' una raccolta di musica leggera italiana che in qualche modo ha avuto vita all'estero", aveva spiegato l'ex leader dei Bluvertigo riferendosi al primo volume, e la definizione sembra calzare a pennello anche che per il secondo capitolo che conterrà brani di Pino Donaggio, Luigi Tenco, Giorgio Gaber, Sergio Endrigo, Domenico Modugno e molti altri. “Italian Songbook Vol. 1” conterrà inoltre alcune versioni in inglese delle cover italiane e due brani firmati dallo stesso Morgan: "Nei prossimi volumi ci sarà anche qualche brano inedito", aveva detto due anni fa il cantante, "Mi piacerebbe molto riuscire a cantare ‘Il cantico dei drogati’ di Fabrizio De André nella versione in inglese scritta da lui stesso. Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma registrò in inglese l’album ‘Tutti morimmo a stento’ poi si vergognò della sua pronuncia e decise di distruggere il master. Chi registrò il disco ne tenne in realtà una copia che finì poi in qualche mercatino dell’usato. Sarebbe fantastico recuperare il brano e ricantarlo con il testo tradotto in inglese da De André”. Chissà se Morgan c'è riuscito.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
22 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.