Piet Mondrian: è 'Purgatorio' il nuovo album

Piet Mondrian: è 'Purgatorio' il nuovo album

Si intitola "Purgatorio" il nuovo disco dei Piet Mondrian. L'album è una sorta di concept album basato sul purgatorio di Dante composto da nove tracce di cui sette portano ciascuna il nome di uno dei vizi capitali, mentre le restanti si intitolano ”Antipurgatorio" e ”Paradiso Terrestre”.
Alla lavorazione dell'album, che il gruppo dice avere arrangiamenti più corposi e curati e una maggiore valorizzazione della voce rispetto alle precedenti prove musicali, ha collaborato il produttore Luca Telleschi, mentre Caterina Polidori ha lasciato il duo al termine delle registrazioni e al suo posto si sono entrate Francesca Storai e Valeria Votta. "Purgatorio" è stato anticipato dall'EP ”Carne carne carne carne”, che contiene anche l'inedito ”Vortici di luce” e che vede la partecipoazione di Eva Bianca Dal Canto, giovane blogger reclutata via Facebook, alla voce in ”Accidia”.
I Piet Mondrian sono un gruppo rock italiano composto da Michele Baldini, Francesca Storai e Valeria Votta. Si sono formati nel 2006 per opera di Michele Baldini e Caterina Polidori. Il nome proviene dal famoso pittore olandese Piet Mondrian, esponente del movimento artistico De Stijl.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.