Vivendi pronta a vendere le azioni BskyB?

In accordo con gli impegni presi nei confronti della Commissione Europea all’epoca della fusione con Seagram, l’amministratore delegato di Vivendi Universal Jean-Marie Messier sta valutando la possibilità di vendere a un investitore istituzionale il suo pacchetto azionario nel canale satellitare di Rupert Murdoch. L’opzione preferenziale di Messier, che si è impegnato a disfarsi della quota entro due anni, consisterebbe in realtà in uno scambio d’azioni con altri operatori titolari di interessi in settori ritenuti strategici per l’azienda (il manager francese sarebbe particolarmente interessato a rilevare la quota di minoranza posseduta dal magnate delle comunicazioni via cavo John Malone nella rete USA Networks): secondo quanto riportano diverse fonti finanziarie, alcuni banchieri di fiducia di Messier stanno tuttavia cercando di persuaderlo del fatto che un’offerta in Borsa finirebbe per garantire un prezzo di realizzo più alto alla cessione della quota del 23 % (pari a un valore di 3 miliardi di sterline) che Vivendi Universal controlla attualmente nell’emittente BSkyB.
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.