Gli Hanson scrivono con Carole King

Gli Hanson scrivono con Carole King
Dopo Matthew Sweet e l’ex New Radical, Gregg Alexander, gli Hanson possono includere tra i loro collaboratori anche la prestigiosa firma di Carole King. La grande occasione per i tre fratelli è arrivata all’appuntamento annuale per i compositori organizzato da Miles Copeland a Chateau de Marouatte, in Francia. Il trio ha scritto assieme alla grande cantautrice due brani, “Let you go” e “One more time”. “Avevo paura”, ha confessato Zac, uno dei fratelli, “mi sono chiesto cosa sto facendo? Chiamo Carole King per nome!”. Siamo partiti da un semplice frammento di canzone e abbiamo fatto tutto in un giorno. È davvero una persona di gran talento” ha aggiunto Zac, riferendosi a Carole King. Nel corso dell’evento, i tre degli Hanson hanno composto anche il brano “Never love again” assieme a Ed Robertson dei Barenaked Ladies e Donny Brown dei Verve Pipe.
Se a queste aggiungiamo le canzoni già scritte con Miles Zuniga dei Fastball e Dan Wilson dei Semisonic, oltre alle altre composte da soli, i tre fratelli hanno a disposizione un quarantina di brani per lavorare sul seguito dell’LP “This time around” dello scorso anno. Tra i produttori in ballo si fa il nome di Glen Ballard, già con Alanis Morissette e Dave Matthews.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.