Per 'La Stampa' il disco dei Rem è «una rivoluzione»

Per 'La Stampa' il disco dei Rem è «una rivoluzione»

L'imminente uscita di "Up", nuovo album dei Rem (notare la trascrizione del nome del gruppo, che ha perso maiuscole e puntini), è annunciata da "La Stampa" con il titolo: "Rem, diversi senza Berry" - sottotitolo: "Esce il nuovo cd, è una rivoluzione".

Marinella Venegoni scrive che l'abbandono del batterista Bill Berry «ha causato un rimescolamento generale: il lavoro collettivo di preparazione è stato buttato, nessuno suona più lo strumento di prima e sono anche cambiate le dinamiche generali. (.) In tutto, sono quindici canzoni per le quali si annuncia molta eccentricità e nessuna relazione con ogni musica dei Rem ascoltata finora. (.) Le idee dei testi sono in gran parte raccolte intorno a concetti complessi, come il conflitto tra spirito religioso e razionalismo moderno. Stipe ha anticipato che non prende posizione in materia ("Lascio il giudizio a chi ascolterà"); c'è però anche un più fatuo omaggio ai Beach Boys, che Stipe ha scritto come regalo ai suoi due compagni di lavoro, grandi fans della storica band californiana. Per la prima volta un disco dei Rem conterrà i testi. "Anche questo è un modo per far vedere che siamo una nuova band", ha spiegato Stipe». .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.