Rockol Awards 2021 - Vota!

Virgin, arriva Usuelli e Alboni assume nuovi incarichi

L’ingresso in Virgin di Riccardo Usuelli a partire da oggi lunedì 4 giugno, anticipato nelle scorse settimane da Rockol (vedi news), si inserisce nel quadro di un riassetto organizzativo globale che estende le responsabilità e consolida la posizione del general manager Marco Alboni, puntando contemporaneamente a un rafforzamento dell’etichetta sul fronte del repertorio italiano (senza dimenticare le buone performance e la crescita registrata da gruppi come Marlene Kuntz e Tiromancino, la Virgin si è distinta negli ultimi tempi soprattutto per i risultati conseguiti con il suo catalogo internazionale). Nelle nuove funzioni di Marketing Director Local Repertoire, Usuelli avrà il compito di contribuire allo sviluppo di nuovi artisti locali (settore in cui, fino ad oggi, la Virgin ha avuto nell’area romana la sua fonte principale di approvvigionamento), riportando direttamente ad Alboni, le cui nuove mansioni aggiungono la responsabilità del marketing e dell’A&R per il repertorio locale agli incarichi precedentemente svolti nell’area del marketing internazionale, del catalogo e dei progetti speciali. Il nuovo organigramma Virgin pone alle sue dirette dipendenze, oltre ad Usuelli e al general manager Extralabels Carlo Martelli (la cui posizione resta invariata), Gianfranco Angelicchio (direttore promozione dell’ufficio romano), Ilario Drago (A&R e marketing manager dance/divisione Ultralab), Mario Sala (A&R e International marketing manager, con responsabilità estesa al catalogo e al marketing strategico) e Valentina Zucchetti (marketing manager Special Projects e Head of Promotion dell’ufficio di Milano).
    L’ingresso in Virgin di Riccardo Usuelli a partire da oggi lunedì 4 giugno, anticipato nelle scorse settimane da Rockol (vedi news), si inserisce nel quadro di un riassetto organizzativo globale che estende le responsabilità e consolida la posizione del general manager Marco Alboni, puntando contemporaneamente a un rafforzamento dell’etichetta sul fronte del repertorio italiano (senza dimenticare le buone performance e la crescita registrata da gruppi come Marlene Kuntz e Tiromancino, la Virgin si è distinta negli ultimi tempi soprattutto per i risultati conseguiti con il suo catalogo internazionale). Nelle nuove funzioni di Marketing Director Local Repertoire, Usuelli avrà il compito di contribuire allo sviluppo di nuovi artisti locali (settore in cui, fino ad oggi, la Virgin ha avuto nell’area romana la sua fonte principale di approvvigionamento), riportando direttamente ad Alboni, le cui nuove mansioni aggiungono la responsabilità del marketing e dell’A&R per il repertorio locale agli incarichi precedentemente svolti nell’area del marketing internazionale, del catalogo e dei progetti speciali. Il nuovo organigramma Virgin pone alle sue dirette dipendenze, oltre ad Usuelli e al general manager Extralabels Carlo Martelli (la cui posizione resta invariata), Gianfranco Angelicchio (direttore promozione dell’ufficio romano), Ilario Drago (A&R e marketing manager dance/divisione Ultralab), Mario Sala (A&R e International marketing manager, con responsabilità estesa al catalogo e al marketing strategico) e Valentina Zucchetti (marketing manager Special Projects e Head of Promotion dell’ufficio di Milano).

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.