Poca musica (almeno per ora) sul nuovo Scour

Poca musica (almeno per ora) sul nuovo Scour
La nuova versione, “ripulita” e legalizzata, del contrastato sito di “file sharing” americano ha fatto il suo debutto in rete da pochi giorni, come da programma (vedi news). A differenza della prima edizione di Scour Exchange, che aveva provocato un terremoto nell’establishment musicale e cinematografico perché consentiva lo scambio di file audio e video non autorizzati, il nuovo servizio offre solo materiale regolarmente licenziato dai detentori dei diritti, tra cui – per il momento – non figura alcuna major discografica. Unici contenuti musicali presenti nella versione sperimentale del menù di Scour Exchange sono quelli concessi da EMusic (da poco acquistata dalla major Universal, vedi news) e dall’etichetta dance Moonshine. Gli utenti che partecipano al test iniziale hanno per ora la possibilità di scaricare non più di 30 file a testa; Scour, che vanta una base di 300mila utenti registrati, prevede di allargare gradualmente l’accesso ai contenuti del sito nei prossimi mesi, prima di lanciare sul mercato la versione definitiva, e a pagamento, del servizio entro la fine dell’anno.
Dichiarato fallimento a fine dello scorso anno, Scour è oggi controllata da CenterSpan Communications (vedi news), un produttore di periferiche per computer trasformatosi in uno sviluppatore di software peer-to-peer per Internet.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.